Il Santo
I vescovi
Il Fondatore
La Liturgia
Le Catechesi
I Progetti
Sulle Orme di S. Rocco
Dove Siamo
Il Museo
Comunicati Stampa
 
Il CD di San Rocco

SAN ROCCO PEREGRIN D'AMORE : Il cd dei canti di S.Rocco.

In questa occasione del ventennale della della nascita della nostra associazione europea “ Amici di San Rocco” a fronte delle tante richieste dei pellegrini, ha deciso di produrre un nuovo cd dei canti di San Rocco, dal titolo “ Sulle orme di San Rocco”. Il secondo Cd, nato dopo oltre un decennio dal primo, contiene oltre ad alcuni dei brani del primo, altri inediti dedicati al Santo della carità e composti sempre dall’ormai noto compositore di San Rocco, il M° Luigi Quintieri. Come nella prima produzione realizzata grazie al supporto dell’amico Avv. Giandomenico di Pisa e dello stesso m° Quintieri, questa seconda è destinata a realizzare con tutti i proventi : opere di carità nel nome di San Rocco. “ Da diversi anni Il Fondatore del sodalizio Costantino De Bellis mi chiedeva di poter realizzare un nuovo cd dei canti di San Rocco- dice Quintieri- considerato che tante nuove comunità, richiedonoancora il cd dei canti, pertanto , con tanto sacrificio, mi sono prodigato nuovamente nel realizzare questi nuovi brani. Naturalmente non ho mai percepito compensi per quest’attività che ho voluto donare ai devoti di San Rocco, affinchè attraverso la musica ed il canto possano ancora di più avvicinarsi alla figura del nostro Santo , cercando di imitarne le virtù. Sono ben lieto – continua Quintieri- che i canti del primo cd, in particolare l’inno europeo di San Rocco, sia conosciuto ormai in tutto il mondo dei devoti del Santo, anche se la notevole diffusione ha causato purtroppo alcune deviazioni . Infatti, sono informato che in alcune comunità, senza la mia autorizzazione è stato modificato il testo ed anche il titolo del canto, adattandolo al contesto locale ed in un caso anche producendo un CD con l’ inno europeo modificato nel testo e titolo, come sono pure informato che in altre località si canta l’inno europeo di San Rocco, modificato nel testo e titolo ma dedicato ad altro Santo e che addirittura c’è qualche musicista che si vanta di esserne l’autore. Tutto questo da tempo mi viene segnalato ed il sottoscritto che di professione fa l’avvocato, sta per avviare le dovute azioni, al fine di tutelare la propria opera depositata regolarmente alla SIAE. Per una corretta informazione, sottolineo che l’ unico arrangiamento autorizzato dal sottoscritto è quello relativo alla versione per Banda, realizzato dal Prof. Roberto Miele, all’epoca musicista del Tetro la Scala di Milano, tutte le altre versioni che modificano titolo e testo sono lesive del diritto dell’autore.

SAN ROCCO PEREGRIN D'AMORE di Luigi Quintieri: il cd dei nuovi canti di S. Rocco, cantati in seno ai Convegni Europei dell' Associazione Europea Amici di San  Rocco è finalmente a disposizione di tutti gli amici del Santo. Richiedilo, per contribuire alla realizzazione di una grande opera di beneficenza nel nome del Santo della carità.

Presentazione dell'opera benefica con foto

 

Per informazioni e/o per richiedere i cd è possibile contattare:  Segreteria Associazione info@amicidisanrocco.it - il Fondatore De Bellis  3386627422  o  l'Avv. Di Pisa cell. 335 6915740.

Scarica : testi, spartiti e demo-audio di alcuni brani del cd. Tutti i diritti sono riservati all'autore.

TITOLO

 

TESTO

 

SPARTITO

 

AUDIO

 

INNO EUROPEO DI SAN ROCCO

 

 

CORO

BANDA

 

 

INNO ALLA S.INSIGNE RELIQUIA

 

iItaliano

Inglese

Spagnolo

Francese

 

 

 

VIENI PELLEGRINO

 

 

 

 

 

LA PREGHIERA DEL FANCIULLO

 

 

 

 

PREGHIERA A SAN ROCCO

 

   

 

 

  Associazione Europea Amici di San Rocco - Presidenza e Procura: Chiesa di San Rocco Piazza Augusto Imperatore 6,
00186 Roma. - Tel . 06 6896416 - 338 6627422 - C/c Postale n° 33171471 Pro Ass. S. Rocco.
e-mail: info@amicidisanrocco.it