torna a Preghiere

Preghiere a San Rocco

 

O inclito Eroe della Chiesa, o glorioso Apostolo della Carità, Nostro potente Protettore S.Rocco, accendi sempre più nella mente dei tuoi figli la fede in Cristo! Infondi nella nostra anima la tua grande carità affinché bruci sempre più viva in noi la fiamma dell'amore verso Dio e verso il prossimo. Sotto lo scudo della tua protezione mettiamo noi stessi, le nostre famiglie, i nostri cari lontani, tutte le nostre cose! Difendici dai pericoli spirituali e temporali! Soccorrici in tutti i nostri bisogni! Salvaci da ogni calamità! Liberaci dal male! Alza la tua mano potente e benedici in tutti gli istanti le nostre case, le nostre campagne, i nostri monti, il nostro lavoro! Asciuga le lacrime dei nostri occhi, confortaci, assistici! Ottienici dal Signore la misericordia, la Provvidenza e la pace vera nelle famiglie, fra le nazioni, nella Patria nostra.
Sii sempre per noi il Padre e il maestro, insegnaci le vie del santo timore di Dio! Sii sempre al nostro fianco per tutta la nostra vita! Vieni a raccogliere il nostro spirito nell'ora della nostra morte per indurci nella Patria beata del Paradiso. Amen.



O nobile San Rocco, che da terra francese venisti pellegrino per le strade d'Italia, per giungere a Roma e pregare sulla tomba del Principe degli Apostoli, S. Pietro, fa' che viviamo da pellegrini, ricolmi di speranza, nel cammino dello Spirito e nella ricerca della fede.
Tu che acceso di viva carità ti dedicasti alla cura dei poveri e degli ammalati, fa' che noi siamo accesi di vivo fervore di carità per amare Dio nei fratelli soli ed abbandonati.
La carità che infervorò la tua vita sia fiamma accesa che arda e consumi la nostra vita nel bene, per realizzare già su questa terra dimensioni di verità e di bontà e per cantare poi in cielo eterna gloria al Signore.
Amen.

   HOME PAGE
e-mail
Chi siamo | Dove siamo | Lo Statuto| Le catechesi | Contattaci | Comunicati stampa | Links | News