Il Santo
I vescovi
Il Fondatore
Appuntamenti
La Liturgia
Le Catechesi
I Progetti
Sulle Orme di S. Rocco
Una Preghiera a S. Rocco
Dove Siamo
Il Museo
Comunicati Stampa
Le Manifestazioni
Il CD di San Rocco
 

IL PANE CHE SFAMO' SAN ROCCO

IL PANE CHE SFAMO’ SAN ROCCO

Carissimi amici e devoti
l’amore di San Rocco, il pellegrino della carità, rapisca il vostro cuore e l’animo vostro: siate i benedetti e prediletti del Santo.
Noi “Amici di San Rocco” siamo orgogliosi di essere la vostra presenza per i bisognosi che quotidianamente si rivolgono a noi presso la nostra Associazione e la Chiesa di San Rocco a Roma, e la vostra sensibilità per i bambini dell’Africa, dove stiamo realizzando una scuola, vi dicono “GRAZIE”.
San Rocco che conobbe la povertà francescana e provò duramente la fame, ci guidi ad essere voce del buon Dio per coloro che si rivolgono alla nostra Associazione Europea Amici di San Rocco.
Vogliamo modellarci alla scuola del Santo pellegrino, come lui seppe fare, sulla vita Trinitaria nelle sue due dimensioni: “Amore verso Dio” e “Amore verso il prossimo”.
Operiamo in Dio sorretti dalla vostra insostituibile bontà: di nostro non c’è nulla se non il desiderio di essere fedeli interpreti della vostra carità.
Vorremmo essere come San Rocco “un’elevazione del cuore a Dio” per voi; mediatori della vostra carità; eco della preghiera del serafico San Francesco: “Chiedere Dio a Dio: i bisognosi sono Gesù; la loro accoglienza è la carità a Gesù”. Noi siamo i servitori del vostro cuore.
San Rocco ispira noi e voi a servire Dio: con un braccio il Santo mostra la sua ferita, la malattia dell’uomo, affianco c’è il cane pietoso con in bocca un tozzo di pane; insieme ci ricordano “la prova nel dolore”, “l’amore di Dio e l’amore verso il prossimo”.
La Parola di Dio e il fulgido esempio di San Rocco alimentino il vostro cuore, particolarmente in questa sosta estiva e in occasione della festa del Santo. Impariamo a vedere Dio come amore da cui proviene tutto il bene; tutto è bello ed è grazie se il nostro cuore vive in Dio.
Vi accompagni il nostro augurio, la preghiera, il servizio di apostolato del nostro amato Procuratore di San Rocco e la gioia riconoscente dei poveri e dei bambini dell’Africa.
Nella benevolenza di San Rocco un augurio di gioia e di bene.

Per qualsiasi gesto di amore: “Un pane per San Rocco” inviate su C/c Postale n. 33171471 Amici di San Rocco p.za Augusto Imperatore 00186 ROMA




 
 
Associazione Europea Amici di San Rocco - Presidenza e Procura: Chiesa di San Rocco Piazza Augusto Imperatore 6,
00165 Roma. - Tel . 06 6896416 - 338 6627422 - C/c Postale n° 33171471 Pro Ass. S. Rocco.
e-mail: info@amicidisanrocco.it