Il Santo
I vescovi
Il Fondatore
Appuntamenti
La Liturgia
Le Catechesi
I Progetti
Sulle Orme di S. Rocco
Una Preghiera a S. Rocco
Dove Siamo
Il Museo
Comunicati Stampa
Le Manifestazioni
Il CD di San Rocco
 

Le sette aspirazioni di San Rocco

Le sette aspirazioni che San Rocco offre ai suoi amici e devoti



CHI E' AUTENTICO AMICO DI SAN ROCCO?


Non certo chi cura l'esteriorità e non guarda nell'essenza delle cose, comprese le manifestazioni religiose.



L'autentico amico di San Rocco è chi cerca di imitare le sue virtù e di seguire il suo luminoso esempio di amore verso Dio e i fratelli.



E' autentico amico di San Rocco chi ama, come lui, la Chiesa nel Papa, nei Vescovi, nei Sacerdoti, in chi annuncia il Vangelo nella propria comunità ecclesiale e cerca di osservare i suoi precetti per la maggiore gloria di Dio.



E' autentico amico di San Rocco chi sa vivere nella Chiesa, nutrendosi della parola e del pane di vita, in quanto la Chiesa senza l'altare non ha senso e chi crede di poterne fare a meno non puo' proporsi come Chiesa.



E' autentico amico di San Rocco chi zela il suo culto nella sua genuinità e purezza, senza alcun inquinamento o distorsione, secondo la buona tradizione, i dettami della retta coscienza e la normativa della Chiesa.



Autentico amico di San Rocco è colui che, rifacendosi al proprio battesimo, cerca di trasmettere la fede: nella propria famiglia, tra gli amici ed i conoscenti, in pubblico ed in privato, in piazza o nel posto di lavoro, dando esempio di vita esemplare coerente con tutto ciò che crede.



Autentico amico di San Roccoè anche colui che, dopo aver vissuto lontano dalla casa del Padre, rientrando in se stesso è ritornato alla dimora paterna ed è stato accolto tra le braccia del Padre misericordioso.



Autentico amico di San Rocco puoi esserlo anche tu che vivi nell'anonimato ma sei sempre fedele ai sani principi della ragione e della fede, onorando il tuo battesimo.
Così anche tu puoi essere strumento di bene nella comunità: con il tuo buon esempio, spendendo una parola buona o facendo qualcosa per rendere migliore la nostra società ed i nostri abituali comportamenti non sempre encomiabili e raccomandabili.
 
 
Associazione Europea Amici di San Rocco - Presidenza e Procura: Chiesa di San Rocco Piazza Augusto Imperatore 6,
00165 Roma. - Tel . 06 6896416 - 338 6627422 - C/c Postale n° 33171471 Pro Ass. S. Rocco.
e-mail: info@amicidisanrocco.it