Il Santo
I vescovi
Il Fondatore
Appuntamenti
La Liturgia
Le Catechesi
I Progetti
Sulle Orme di S. Rocco
Una Preghiera a S. Rocco
Dove Siamo
Il Museo
Comunicati Stampa
Le Manifestazioni
Il CD di San Rocco
 

Da don Giovanni Battista Corona Parrocchia San Rocco VALENZANO (BA)

Valenzano 21 Novembre 2004




È da circa due anni che presso la Parrocchia San Rocco opera il gruppo aderente all’Associazione Europea “Amici di San Rocco”. La nascita di questo gruppo è dovuta all’accoglimento dell’invito pervenuto al Comitato Feste Patronali, relativo alla partecipazione al 5° Convegno su “Confraternite – Parrocchie – Chiese e Gruppi intitolati a San Rocco”, svoltosi a Frigento (AV) i giorni 10 e 11 Maggio 2002. da quel momento in poi siamo intervenuti in tutti gli incontri che l’Associazione Europea “Amici di San Rocco”, che tramite il suo Procuratore Sig. Costantino De Bellis ha organizzato.


La partecipazione a questi incontri ci ha consentito di apprezzare le qualità morali e spirituali del Sig. Costantino De Bellis, al quale siamo profondamente riconoscenti per il suo impegno di fervente devoto e propagatore del messaggio di carità e fraternità universale di San Rocco.


I suoi messaggi che ci provengono anche attraverso la lettura del periodico “Sulle Orme di San Rocco”, si caratterizzano per la profonda testimonianza di fede, ma anche per l’entusiasmo che trasmettono, costituendo un’importante stimolo per tutti i devoti a seguire l’esempio di vita di San Rocco, spesa al servizio dei popoli e degli emarginati.


Desideriamo manifestare tutta la nostra gratitudine verso il nostro procuratore, e approfittiamo dell’occasione per rivolgere una preghiera affinché San Rocco consenta al nostro procuratore di perseverare nella sua testimonianza di fede e a noi tutti di diffondere ovunque l’attualità del messaggio di San Rocco.



Il parroco

Giovanni Battista Corona
 
 
Associazione Europea Amici di San Rocco - Presidenza e Procura: Chiesa di San Rocco Piazza Augusto Imperatore 6,
00165 Roma. - Tel . 06 6896416 - 338 6627422 - C/c Postale n° 33171471 Pro Ass. S. Rocco.
e-mail: info@amicidisanrocco.it